Nel corso del fine settimana le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Como, con l’ausilio delle unità cinofila antidroga di Ponte Chiasso, hanno effettuato, nel comune di Cadorago, Cantù e Olgiate Comasco, alcuni controlli finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla stazione ferroviaria di Cadorago, nel corso delle attività i finanzieri hanno intercettato un soggetto minore che alla vista delle pattuglie ha cercato di allontanarsi a piedi. Una volta raggiunto e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di 9,2 gr. di hashish e per questo deferito alla Procura della Repubblica di Como per violazione dell’all’art. 73 del D.P.R. 309/90. Nei suoi confronti vale la presunzione d’innocenza e sarà quindi soltanto l’iter giudiziario a stabilirne l’eventuale colpevolezza.
Una seconda persona, sempre a Cadorago, è stato segnalato alla Prefettura di Como, a norma dell’art. 75 del DPR 309/90 per il possesso di 2 dosi di cocaina. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente poiché si trovavano alla guida della propria autovettura.
Altre quattro persone, fermate a Cantù e a Olgiate Comasco, sono state segnalate alla Prefettura di Como, sempre a norma dell’art. 75 del DPR 309/90, per il possesso, complessivamente, di 4 g di hashish e 2 spinelli.